BMW M4 CS: la sportiva tedesca in pista con Alessandro Gino [VIDEO]

Tanta adrenalina con la vettura dell'Elica da 550 CV

BMW M4 CS: la sportiva tedesca in pista con Alessandro Gino [VIDEO]

La BMW M4 CS è una delle ultime sportive svelate dalla casa bavarese, con i suoi 550 cavalli di potenza, con cui è riuscita a fermare il cronometro al Nurburgring sul tempo di 7’21”989. Un modello con numerosi elementi in fibra di carbonio e con prestazioni di altissimo livello, come lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi o i 302 chilometri orari di velocità massima.

La prova di Alessandro Gino

Prestazioni che ha messo alla prova Alessandro Gino, pilota e General Manager del Gruppo Gino Spa, che nel video qui sopra, dopo averci fatto una panoramica sulle caratteristiche estetiche e tecniche della nuova BMW M4 CS, ci porta in pista per un giro lanciato che consente di apprezzare al meglio le qualità della ‘belva’ sportiva tedesca in azione.

Le caratteristiche

BMW M4 CS: la prova in pista con Alessandro Gino

Parlando un po’ di questa vettura, la M4 CS presenta esteticamente la classica griglia a doppio rene del marchio dell’Elica priva di cornice e con profilo rosso. Come dicevamo, sono numerosi gli elementi in fibra di carbonio: dal tetto al cofano, passando per splitter, diffusore e spoiler posteriori. Ma anche all’interno dell’abitacolo non mancano questi componenti, come quelli presenti su rivestimenti interni, console centrale e palette del volante.

Sotto il cofano, la sportiva BMW è spinta dal motore sei cilindri biturbo appunto da 550 CV e 650 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico M Steptronic a 8 rapporti con tre modalità di funzionamento (comfort, sport e una dedicata all’uso in pista) ed alla trazione integrale X Drive. La vettura tocca i 302 chilometri orari ed arriva a 200 km/h in appena 11 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)