BMW M4 CSL: ecco un test di accelerazione [VIDEO]

La nuova coupé sportiva ad alte prestazioni di BMW M è stata messa alla prova

BMW M4 CSL: ecco un test di accelerazione [VIDEO]

BMW ha deciso di festeggiare quest’anno il 50º anniversario della sua divisione M ad alte prestazioni con il lancio della BMW M4 CSL 2023. Abbiamo di fronte la vettura di serie più veloce del brand tedesco ad aver girato sul circuito del Nurburgring, impiegando solo 7:20.2 minuti per completare un giro.

Secondo i dati forniti dallo storico marchio bavarese, la nuova M4 CSL impiega soli 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 10,5 secondi proseguendo fino ai 193 km/h. Questi numeri sono possibili grazie a un motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri che riesce a sviluppare 550 CV di potenza, ossia 40 CV in più rispetto alla M4 Competition. Inoltre, abbiamo 650 Nm di coppia massima a 2750-5950 g/min.

BMW M4 CSL test accelerazione

Ecco il test di Motorsport Magazine

Detto ciò, Motorsport Magazine ha pubblicato su YouTube un interessante video in cui è protagonista proprio la nuova coupé sportiva di BMW M. In particolare, la vettura è riuscita a passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi.

La velocità massima di 307 km/h (limitata elettronicamente) non è stata raggiunta a causa di un’interruzione della prova, ma comunque la BMW M4 CSL è stata capace di arrivare a 271 km/h.

BMW M4 CSL test accelerazione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)