BMW M4, potenza aggiuntiva e abito su misura col tuning Cam-Shaft [FOTO]

Il motore è stato "pompato" fino a toccare i 520 CV

BMW M4 tuning Cam-Shaft - Cam-Shaft e PP-Performance ci presentano il nuovo tuning col quale hanno trasformato la BMW M4 in una super sportiva ancora più esaltante. Grazie agli interventi d'elaborazione il motore sei cilindri 3.0 litri della M4 è stato incrementato di 90 CV, mentre la coppia massima è salita fino a 720 Nm.

La BMW M4, potente sportiva bavarese, non ha certo bisogno di interventi “migliorativi” per attirare l’attenzione degli appassionati. Tuttavia non manca chi vuole tirar fuori ancora di più dalla M4, operazione questa ben riuscita all’elaboratore tedesco Cam-Shaft, che insieme al tuner PP-Performance, ci presenta il nuovo programma di tuning per trasformare la BMW M4 in un bolide ancora più ruggente e performante.

Oltre ad una serie di novità estetiche come la carrozzeria in grigio opaco, arricchita da una serie di scritte “esplicative” sparse sul corpo dell’auto, la BMW M4 di Cam-Shaft dispone di speciali cerchi in lega BBS da 21 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni. Adottando nuove molle KW che consentono di ribassare l’assetto dell’auto da 5 a 30 millimetri, la M4 elaborata sfrutta anche un handling ottimizzato.

La novità principale di questo tuning si nasconde però sotto il cofano. La BMW M4, revisionata da Cam-Shaft e PP-Performance, monta un nuovo software per la gestione elettronica che si combina all’inedito scarico sportivo Akrapovic in titanio. Gli interventi hanno permesso al motore sei cilindri 3.0 litri di “pomparsi” di ulteriori quasi 90 CV in più, riuscendo così ad erogare una potenza complessiva di 520 CV (contro i 431 CV del modello di serie) e una coppia massima salita a 720 Nm. Nell’elaborazione è stata eliminato anche il limitatore elettronica della velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)