BMW M5 2011: “gola profonda” svela nuovi interessanti dettagli

BMW M5 2011: “gola profonda” svela nuovi interessanti dettagli

Anche se a volte questo tipo di informazioni può apparire poco attendibile, alcuni siti internazionali stanno dando molto credito ad una misteriosa “gola profonda” interna a BMW, nascosta dietro allo pseudonimo di Scott27. Le nuove informazioni portano a pensare che la prossima M5 dovrà essere, nelle intenzioni della casa, l’espressione massima del progetto EfficientDynamics.

Innanzitutto tra i motori a disposizione vi sarà il V8 usato dalla X5M e dalla X6M, che aggiungerà cavalli e coppia anche rispetto al V10 già previsto. Tutto ciò associato ad una trasmissione dual-clutch con il cambio della M3. Secondo le previsioni le caratteristiche del motore dovrebbero aumentare circa del 25-30%.

Anche il consumo del carburante è migliorato, grazie all’uso della Active Aerodynamics e alla nuova struttura dei vani per le ruote. SI parla anche dell’uso dello stesso KERS utilizzato dalla scuderia BMW Sauber di Formula 1 fino alla stagione scorsa.

Infine l’informatore ha parlato anche di nuovi freni in fibra di carbonio, lo stesso materiale usato per il tetto. Il lancio della BMW M5, comunque, non è previsto prima del 2011, quando sarà presentata al Salone di Ginevra per poi essere spedita ai concessionari poco prima della rassegna di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giuseppe ha detto:

    ho bisogno sapere quando spendo per un motore m5 la macchina e anno 2000 grazie a presto il mio

Articoli correlati

Array
(
)