BMW M5 2011, nuovo video-teaser

BMW M5 2011, nuovo video-teaser

La casa automobilistica tedesca BMW ha rilasciato un inedito video ufficiale della nuova M5: si tratta del naturale proseguimento della prima clip, che vi abbiamo mostrato non troppi giorni fa, e svela soltanto alcuni dettagli della nuova berlina sportiva sviluppata dalla divisione Motorsport del brand di Monaco di Baviera (l’esemplare della nuova generazione di BMW M5, caratterizzato dalla carrozzeria nera, che viene ripreso nel video è ancora coperto dai camuffamenti).

La presentazione della nuova BMW M5 avverrà al Salone di Shanghai 2011, in programma tra il 21 ed il 28 aprile prossimi: la commercializzazione dovrebbe iniziare nel corso del secondo semestre dell’anno corrente, ipoteticamente successivamente al Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 ed il 25 settembre), sito del debutto europeo. La nuova generazione di BMW M5, da quanto si evince dal video-teaser e dalle foto spia che, nel corso delle passate settimane, abbiamo esaminato, fonde l’eleganza della versione tradizionale d’origine (BMW Serie 5) con la sportività del brand Motorsport.

Sotto il cofano della nuova BMW M5 ci sarà il moderno propulsore, sviluppato dalla divisione, che già viene sfruttato da BMW X5M e da BMW X6M: il motore, che arriva dallo scaffale del Gruppo BMW, è un 4,4 litri benzina, caratterizzato da otto cilindri disposti a V e da un sistema di doppia sovralimentazione, e sarà in grado di produrre una dose di potenza compresa tra 560 e 600 cavalli. La nuova BMW M5 sarà dotata, inoltre, di trazione posteriore, come la berlina da cui ha origine, e di trasmissione automatica (la Steptronic M a sei marce, pare: la stessa di BMW X6M e BMW X5M).

Ah, quel tipo nel video è il Dottor Kay Segler, il Presidente di BMW M.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)