BMW M5 2017: la prima FOTO LEAKED
In attesa della presentazione ufficiale
Dopo aver presentato la Serie 5 di settima generazione la scorsa settimana, ecco la prima foto in anteprima della nuova BMW M5 con carrozzeria senza veli e priva di camuffature che tanto hanno accompagnato il modello durante l’intenso programma di test. Confermata la presenza del paraurti sportivo, oltre a prese d’aria ingrandite per accogliere flussi d’aria maggiori. Tratti tesi, specialmente sul cofano dove appaiono delle nervature vigorose assieme al doppio rene avvolto da cromature e fanali ricchi di lavorazioni dotati dei gruppi ottici full LED.
Basata sulla piattaforma CLAR (Cluster Architecture), sulla quale prende forma la Serie 5 oltre alla Serie 7, che aiuterà la vettura a diminuire notevolmente il peso di circa 100 kg grazie all’uso di materiali in alluminio e fibra di carbonio. All’interno dovrebbe comparire un display totalmente digitale con un ambiente rivolto ampiamente alla sportività.
Dopo aver macinato numerosi km di test sia in strada che in pista sul tortuoso manto del Nurburgring (grazie alla vicinanza con il BMW Test Center di Nurburg), il 4.4 TwinPower Turbo V8 è pronto a svelare le proprie carte, iniziando dalla potenza che dovrebbe erogare circa 630 CV, superando i 560 attuali, oltre all’ufficializzazione dell’alternativa alla trazione posteriore, ovvero quella integrale xDrive che dovrebbe essere disponibile su richiesta.
Sarà sul mercato a partire dal prossimo anno. Maggiori informazioni saranno rilasciate al momento della presentazione ufficiale, ricordando che successivamente arriverà anche la variante Touring.
Foto: Twitter @sofianeusri
Seguici qui