Lamborghini Aventador: restyling per il MY 2017 [FOTO SPIA]

La nuova estetica strizza l'occhio alla più potente versione SV

Il restyling della Aventador MY 2017 si concentrerà sulla parte frontale e posteriore che erediteranno per buona parte il design della più potente SV. Con l'occasione la supercar di Sant'Agata Bolognese potrebbe guadagnare qualche cv e perdere qualche kg.

Lamborghini Aventador – Dopo i primi cinque anni di vita si avvicina il restyling di metà carriera della supercar del Toro di Sant’Agata Bolognese. Le immagini che vi rimettiamo nella nostra galleria difatti ritraggono un esemplare che sotto le classiche camuffature nasconde le novità del MY 2017. Guardando le foto in esame si può notare come il restyling coinvolga specificatamente il frontale e la coda della supercar per via di alcune modifiche che sembrano essere prese in prestito direttamente dalla versione SV.

Ad esempio la parte anteriore modificata sembra adottare un diverso layout del design che ora accoglie un musetto ancora più appuntito, delle prese d’aria leggermente modificate ed un flap aggiuntivo: il tutto sulla falsariga di quanto avviene già sulla SV. Stesso discorso per il posteriore caratterizzato da sfoghi d’aria più ampi e da un estrattore dalle misure più generose proprio al pari della SV. Inedito l’alettone posteriore dalle dimensioni extra large e dal profilo particolare ed il terminale di scarico caratterizzato da un design esagonale a tre diverse uscite. Non sfuggono alla vista anche le doppie prese d’aria a ridosso dei montanti posteriori.

Probabilmente il restyling esterno sarà l’occasione buona per regalare al V12 6.5 anche qualche cavallo in più: probabilmente l’aumento di cavalli potrà essere compreso tra un minimo di 20 ed un massimo di 40 cv in modo tale da non superare la Super Veloce che coi suoi 750 cv resterà sempre la Aventador più potente in gamma. Oltre ad un aumento della potenza, la Aventador MY 2017 potrebbe al contempo perdere qualche chilo in maniera tale da migliorare ancor di più il già notevole rapporto peso/potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)