BMW M5 2025: la berlina perde un po’ di coperture [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nei prossimi mesi

La nuova BMW M5 si avvicina alla presentazione. L’abbiamo già vista in più occasioni, nel corso degli ultimi mesi, ed ora sta completando i propri test di collaudo, sul circuito del Nurburgring. In questa occasione, con un po’ di copertura eliminata e, quindi, con la possibilità di dare un occhio più attento alle novità in arrivo.

Le caratteristiche

Partendo dal frontale, la nuova M5 è ancora più aggressiva, con la nuova griglia con l’ampia apertura centrale, mentre la parte superiore sarà chiusa. I fari richiamano quelli della Serie 5, mentre il paraurti presenta delle ampie prese d’aria. Lateralmente si notano i grandi cerchi in lega da 20 e 21 pollici, con ‘cattive’ pinze freni blu.

Nella parte posteriore, la sportiva vanta uno spoiler sottile sopra il cofano del bagagliaio, mentre replica il design trapezoidale del frontale nell’inserto del paraurti posteriore, enfatizzando ulteriormente l’alloggiamento delle due coppie di scarichi, incastonate in alloggiamenti di generose dimensioni e spessore.

BMW M5 2025

Il motore

È molto probabile che la nuova generazione della M5 avrà il gruppo propulsore ibrido plug-in dell’XM. Quest’ultima dispone di un V8 biturbo da 4.4 litri elettrificato, che eroga una potenza massima di 750 CV e una coppia massima di 1000 Nm, nella variante Label Red. Con un’autonomia elettrica di circa 80 chilometri.

Uscita

La nuova BMW M5 è attesa alla presentazione nel corso dei prossimi mesi, entro la prossima estate, per poi arrivare sul mercato già nei mesi conclusivi del 2024 o, al più tardi, ad inizio 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)