BMW M5: arriva a quota 800 cv grazie al kit G-Power

Il preparatore tedesco G-Power regala ancora più potenza e prestazioni alla BMW M5

800 cv, 980 Nm, 0-100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima oltre i 335 km/h: sono questi i numeri impressionanti della BMW M5 firmata G-Power
BMW M5: arriva a quota 800 cv grazie al kit G-Power

L’attuale generazione di BMW M5 vanta peculiarità tecniche di prim’ordine e prestazioni velocistiche da vera e propria supercar. Grazie al poderoso propulsore V8 4.4 TwinPower Turbo da 600 cv di potenza e 750 Nm di coppia, la berlina bavarese è in grado di sfoggiare prestazioni al fulmicotone riassumibili in uno 0-100 km/h coperto in soli 3,4 secondi ed in una velocità massima limitata a 250 km/h ma che può arrivare fino a 305 km/h con l’optional M Drivers Package. Numeri che di fatto pur rapportati ad una berlina sono assimilabili a quelli di blasonate coupè sportive.

Un kit e tre step per rendere ancora più veloce la BMW M5

Tuttavia, se questi numeri non vi sembrano abbastanza, il preparatore tedesco G-Power ha creato un apposito kit per migliorare ulteriormente le prestazioni della BMW M5. Il kit messo a punto da G-Power prevede vari livelli di preparazione. Il primo step è denominato Stage 1 e prevede un +100 cv alla voce potenza e +90 Nm alla voce coppia per un totale di 700 cv e 840 Nm. Il secondo step, siglato semplicemente Stage 2, comprende ulteriori aumenti dei valori di potenza e coppia erogati dal V8 4.4 che nel caso specifico arrivano a 750 cv e 920 Nm.

Prestazioni da record con il Performance Software

Ma non è finita qua, visto che per gli irriducibili G-Power ha previsto un ulteriore upgrade della sua preparazione dedicata alla BMW M5. Il Performance Software messo a punto dal preparatore tedesco permette alla poderosa berlina bavarese di raggiungere gli 800 cv di potenza e i 980 Nm di coppia grazie anche ad uno specifico impianto di scarico in titanio contraddistinto da quattro terminali in carbonio/titanio da 100 mm di diametro. In questa configurazione, la BMW M5 curata da G-Power è in grado di schizzare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di fiondarsi ad una velocità massima di oltre 335 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)