BMW M5 CS: nuovo look e più potenza con il kit G5M Hurricane RR

Adesso il V8 biturbo da 4.4 litri riesce ad erogare 900 CV e 1050 Nm

BMW M5 CS: nuovo look e più potenza con il kit G5M Hurricane RR

Stamattina vi abbiamo parlato di cinque nuovi pacchetti di tuning sviluppati appositamente da G-Power per la BMW M5 CS. Tuttavia, questi kit si limitavano soltanto a modificare il motore.

Disponibile ad un prezzo di ben 119.000 euro, il preparatore tedesco propone anche il pacchetto di aggiornamento G5M Hurricane RR che porta la potenza a 900 CV e 1050 Nm di coppia massima. Questo vuol dire che il motore V8 biturbo da 4.4 litri riesce ad essere più performante dei propulsori utilizzati in molte delle supercar moderne.

BMW M5 CS G5M Hurricane RR

G-Power afferma che il pacchetto prevede diverse modifiche: pistoni e bielle forgiati, due robusti intercooler, miglioramenti del turbocompressore e un impianto di scarico in acciaio ossidabile GP Deeptone costituito da terminali in fibra di carbonio, silenziatore di scarico sportivo, tubi di scarico sportivi e convertitori catalitici ad alto flusso.

A livello estetico, il pacchetto G5M Hurricane RR porta con sé cerchi da 21” che possono essere abbinati a pneumatici ad alte prestazioni forniti da Michelin o Pirelli, un cofano motore in fibra di carbonio, un alettone in fibra di carbonio, un rivestimento arancione e il pacchetto G-Power Hurricane Identity che prevede rivestimenti in pelle e alcantara nell’abitacolo.

Il limite della velocità massima è stato aumentato elettronicamente a 330 km/h. Presumiamo anche qualche aggiornamento apportato al cambio automatico ZF 8HP a 8 marce per sopportare la potenza extra.

BMW M5 CS G5M Hurricane RR

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)