BMW M5 ed M6: prestazioni al top con il Competition Package
Interviene sull'assetto e aggiunge 15 cavalli al motore
Migliorare le prestazioni delle vetture che già si caratterizzano per l’elevata dose di dinamismo è una delle sfide più affascinanti per gli ingegneri di BMW. Così il costruttore di Monaco di Baviera ha pensato bene di arricchire le performance della nuova M5 e delle tre varianti della M6 (Coupé, Cabrio e Gran Coupé) con il Competition Package, un pacchetto opzionale che esalta le doti sportive delle vetture intervenendo principalmente su assetto e motore.
Dal punto di vista dell’assetto con il Comepetition Package si beneficia di specifici ammortizzatori e di una taratura più rigida degli stabilizzatori. La BMW M5 viene ribassata di 10 mm, mentre viene tarato in modo specifico anche il differenziale attivo M al retrotreno. Migliorie ricadono anche sullo sterzo con l’introduzione di un’azione più diretta del Servotronic M che rende le vettura ancora più agile nell’affrontare la strada.
In aggiunta al “Pacchetto Competizione” si possono scegliere i freni in carboceramica, mentre sono già inclusi altri dettagli specifici come i cerchi in lega da 20 pollici e l’impianto di scarico M in cromo nero. Con il BMW Competition Package l’M5 e l’M6 aggiungono maggiore potenza al motore con 15 CV in più. In questo modo il propulsore V8 4.4 litri TwinPower Turbo passa da 560 a 575 CV, un incremento di potenza che gli consente di abbassare di 0,1 secondi il tempo per lo scatto da 0 a 1oo km/h.
Seguici qui