BMW M5 F10 by G-Power, svelato un nuovo programma di elaborazione
Supererà i 600 Cv di potenza
Il preparatore tedesco G-Power ha annunciato l’arrivo imminente di un kit elaborazione radicale sulla base della nuova BMW M5 F10 presentata un paio di mesi fa al Salone internazionale di Francoforte 2011.
Per il momento, G-Power ha dichiarato che il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma nonostante ciò, ci ha dato qualche anticipazione facendoci capire le sue ambiziose intenzioni. Nel corso della storia, le M5 hanno subito notevoli evoluzioni: l’ultima riguarda il passaggio dalla M5 E60 alla M5 F10, quest’ultima dotata del nuovo V8 4.4 litri biturbo e decisa ad abbandonare il ”vecchio” V10 atmosferico della precedente generazione. G-Power, esperto nelle elaborazioni BMW, ha già messo le mani sull’otto cilindri a V sovralimentato. Ora come ora, il tuner teutonico ha deciso di non rivelare le performances della super berlina, dichiarando soltanto che avrà una potenza che oltrepasserà i 600 cavalli. Un’altra notizia che è stata data da G-Power è il fatto che ci dovremmo aspettare risultati promettenti grazie al mix tra aerodinamica e potenza massima del propulsore V8 biturbo.
Ricordiamo che la quarta generazione della M5 rivista dal preparatore è stata in grado di offrire ai suoi potenziali clienti ben 730 cavalli per la versione Hurricane e 750 per la Hurricane RS. Le scommesse sono aperte.
Seguici qui