BMW M5, la berlina sportiva avrà la trazione integrale

BMW M5, la berlina sportiva avrà la trazione integrale

I soliti ben informati confermano: in futuro, la casa automobilistica tedesca BMW metterà al mondo una versione inedita della berlina sportiva M5 equipaggiata con un sistema di trazione integrale. La nuova BMW M5, attualmente, è in fase di rifinitura (su strada e all’interno degli stabilimenti del Gruppo BMW): il brand ha presentato una concept car anticipatrice al Salone di Shanghai 2011 (terminato soltanto poche ore fa) ed ha intenzione di svelare il prodotto finitio e definitivo al Salone di Francoforte 2011 (che si svolge in Germania a cavallo tra il 15 ed il 25 settembre), prima di commercializzare la berlina, durante i primi mesi del prossimo anno.

La scelta di dotare la nuova BMW M5 con quattro ruote motrici, in luogo della classica trazione posteriore, potrebbe rendere la nuova generazione della berlina di lusso sportiva di segmento F più simile ad Audi S6/RS6 e adatta ad un nuovo bacino d’utenza. Non ci sono ovviamente dettagli in merito alla declinazione particolare di BMW M5 (la trazione integrale non sarà una caratteristica standard, bensì appannaggio esclusivo di una variante di M5): la casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera ha soltanto confermato di aver davvero desiderio di sviluppare una coniugazione così modificata.

Probabilmente, la versione equipaggiata con trazione integrale della nuova BMW M5 non sarà mutata per quanto riguarda l’aspetto estetico: la berlina rimarrà un connubio di sportività ed eleganza, di aggressività e morbidezza, di intransigenza e di dolcezza (proprio come abbiamo potuto constatare in occasione del Salone di Shanghai 2011). Sotto il cofano, rimarrà intatto anche il propulsore: la nuova generazione di BMW M5 viene equipaggiata con un motore benzina 4,4 litri V8, dotato di doppia sovralimentazione, di sistema Start&Stop e di dispositivo KERS, che eroga 560 cavalli, gestiti da una nuova trasmissione Getrag a sette velocità robotizzata doppia frizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)