BMW M5: la berlina sportiva immaginata in un RENDERING
Oltre 600 CV dal 4.4 TwinPower Turbo V8
Dopo la presentazione della settima generazione della BMW Serie 5 (nome in codice G30), gli interessi ora si dirigono verso la nuova M5, che nel frattempo è stata immaginata nella sua forma definitiva in un rendering ad opera di X-Tomi Design. Già spiata diverse volte, in veste camuffata, durante i test su strada e in pista, la berlina sportiva adotterà una linea più aggressiva, con modifiche alle prese d’aria e all’aerodinamica. Nel retrotreno cambierà la configurazione degli scarichi e del profilo estrattore, oltre alla presenza dei gruppi ottici OLED e, su richiesta, dovrebbero comparire quelli laser.
Sarà basata sulla piattaforma CLAR (CLuster Architecture), usata anche per la Serie 5, che permetterà alla sportiva una cura dimagrante grazie ai materiali utilizzati, favorendo una maggiore dinamicità. All’interno ci sarà spazio per i nuovi sistemi puntando a sottolineare la tecnologia, che già prevale sulla Serie 5, avvicinandosi particolarmente al concetto di guida autonoma, con ampi e massicci sistemi di assistenza alla guida. Sulla M5 probabilmente saranno utilizzati materiali in Alcantara con tutti gli accorgimenti del caso, tra cui sedili sportivi.
Nella Serie 5 sono offerte quattro motorizzazioni, due benzina con il 2.0 quattro cilindri turbo da 252 CV (530i) e il 3.0 sei cilindri turbo da 340 CV (540i) e due diesel con il 2.0 da 190 CV (520d) e il 2.0 da 265 CV (530d), mentre in un secondo momento sarà a disposizione la 520d EfficientDynamics Edition, la ibrida plug-in 530e iPerformance e la sportiva M550i xDrive. La M5 sarà composta dal 4.4 TwinPower Turbo V8 da oltre 600 CV, probabilmente con la trazione integrale xDrive disponibile su richiesta.
La presentazione avverrà nel corso del 2017.
Rendering: X-Tomi-Design
Seguici qui