BMW M5 MY 2017 catturata la berlina con un nuovo paraurti [FOTO SPIA]

Per la prima volta potrebbe offrire la trazione integrale xDrive

Nuova BMW M5 - I nostri fotografi hanno beccato durante i test il prototipo della nuova BMW M5, la versione top di gamma della nuova Serie 5 che dovrebbe svelarsi in autunno. La nuova M5, sulla quale potrebbe debuttare la trazione integrale xDrive, prepara l'aggiornamento del frontale mostrando un nuovo paraurti anteriore.

La nuova BMW M5 è protagonista di un nuovo set di foto spia che l’hanno immortalata durante alcune sessioni di test in pista. Nonostante ci troviamo ancora di fronte a un prototipo, con ampi camuffamenti addossi, il nuovo modello della M5 promette proporzioni rivisitate.

La berlina bavarese, che monta ancora molti componenti provvisori come i fari e i fanali, sembra essersi dotata di un nuovo paraurti anteriore che in parte si nasconde sotto la pellicola mimetica, ma che consente di vedere le grandi prese d’aria per il raffreddamento del motore che sarà probabilmente un V8 TwinTurbo da 4.4 litri.

Il propulsore della nuova BMW M5 potrebbe tirare fuori una potenza vicina ai 630 CV, ma la novità probabilmente più importante potrebbe essere l’introduzione, per la prima volta nella storia del modello, del sistema di trazione integrale xDrive, disponibile a richiesta. Questo ovviamente comporterà un po’ di peso in più sulla vettura che però in compenso sarà alleggerita grazie all’utilizzo della nuova piattaforma CLAR sulla quale prenderà forma anche la nuova Serie 5.

In termini di prestazioni, ci aspettiamo che la nuova BMW M5 a trazione posteriore possa sprintare da 0 a 100 km/h in circa 3,8 secondi, con una velocità di punta che potrebbe superare i 320 chilometri orari. La divisione M di BMW sta testando la nuova M5 da un bel po’ d tempo, questo nonostante la nuova Serie 5 non sia ancora stata svelata, possibile indizio dunque che la M5, versione top di gamma, sarà lanciata molto presto nel ciclo di vita del modello.

Ipotizzando un probabile debutto della nuova BMW Serie 5 al Salone di Parigi di ottobre, seguita a inizio del prossimo anno dalla nuova Serie 5 Touring, il lancio della nuova M5 potrebbe avvenire nella seconda metà del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)