BMW M5 MY 2018: prestazioni al top con la trazione integrale M xDrive [FOTO e VIDEO]

Gode di un V8 4.4 TwinPower Turbo in grado di erogare 600 cv

La nuova BMW M5 MY 2018 vanta prestazioni al fulmicotone riassumibili in uno 0-100 km/h in soli 3,4 secondi, uno 0-200 km/h in appena 11,1 secondi e in una velocità massima dichiarata di 250 km/h (autolimitata elettronicamente) che può essere sbloccata fino a 305 km/h per via dell'optional M Driver's Package.

BMW M5 MY 2018 – Il costruttore bavarese ha tolto i veli alla sesta generazione della sua berlina più sportiva e prestazionale di sempre: la nuova M5 MY 2018 come da tradizione ha infatti caratteristiche tecniche e prestazionali assolutamente entusiasmanti che la spingono di diritto nel mondo dorato delle supercar a cinque posti. Ufficialmente la nuova nata avrà il suo primo bagno di folla pubblico in occasione del prossimo Salone di Francoforte che si terrà dal 14 al 24 Settembre 2017.

Nel dettaglio però BMW ha già svelato le caratteristiche tecniche e le prestazioni della nuova nata. Innanzitutto la nuova BMW M5 MY  2018 è equipaggiata con un potente V8 4.4 TwinPower Turbo in grado di erogare 600 cv di potenza e 750 Nm di coppia. Il possente propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 velocità ed alla trazione integrale che permettono alla nuova nata di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e di coprire lo 0-200 km/h in appena 11,1 secondi. Non solo: la velocità massima dichiarata è di 250 km/h (autolimitata elettronicamente) ma può essere sbloccata fino a 305 km/h per via dell’optional M Driver’s Package.

Al di là delle prestazioni sensazionali di cui è capace, la nuova BMW M5 MY 2018 si distingue per quella che la stessa Casa costruttrice non ha mancato di definire “la più coinvolgente trazione integrale” nel segmento delle vetture ad alte prestazioni. Nello specifico il sistema M xDrive è tarato in maniera tale da inviare la trazione anche alle ruote anteriori solo quando le ruote posteriori raggiungono i loro limiti di trasmissione di potenza ed è necessaria una maggiore forza di trazione.

Non a caso, Frank van Meel, presidente dell’amministrazione di BMW M GmbH, interpellato sull’argomento ha dichiarato: “L’elemento essenziale di M xDrive è l’intelligenza centrale con software specifico M per la regolazione integrata della dinamica longitudinale e trasversale. Nella nuova BMW M5 esordisce così una tecnologia di trazione che combina l’agilità e la precisione di un sistema convenzionale con la robustezza e trazione del sistema a quattro ruote motrici. Questo consente di guidare la nuova BMW M5 in modo sportivo e preciso sia sul circuito che sulla strada anche in condizioni ambientali critiche.

Così facendo la nuova BMW M5 MY 2018 riesce a godere sempre di una dinamica di guida orientata al massimo delle prestazioni, ma allo stesso tempo adattabile di volta in volta alle necessità di utilizzo su strada in condizioni ambientali critiche o al volere del guidatore attraverso diversi Driving Modes più o meno sportivi. Secondo le ultime indiscrezioni la nuova BMW M5 MY 2018 sarà ordinabile dal mese di Settembre con prezzi iniziali in Germania a partire da 117.900 euro e con le prime consegne che sono previste durante la primavera del 2018. Nell’attesa godiamoci le foto rilasciate da BMW ed il video pubblicato da Carscoops.com sulla nuova BMW M5 MY 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)