BMW M5, nuovo video della berlina sportiva di segmento E

BMW M5, nuovo video della berlina sportiva di segmento E

Se ancora non avevate avuto il privilegio, la possibilità, il piacere di ascoltare il motore V8 benzina della nuova M5, oggi la casa automobilistica tedesca BMW e la divisione sportiva Motorsport che hanno confezionato il modello ve ne danno la possibilità, con questo breve ma intenso video.

La nuova BMW M5 è stata presentata durante la scorsa edizione del Salone di Francoforte (mese di settembre passato), ma era già stata anticipata – oltre che da numerose indiscrezioni – da una concept car al Salone di Shanghai 2011 (mese di aprile scorso): si tratta di una vettura fondamentale per l’azienda, perché pensiona il motore atmosferico V10 5.0 litri benzina della precedente generazione, in favore del nuovo, più compatto, più efficiente, più potente motore sovralimentato benzina 4.4 litri V8 (lo stesso che si troverà sotto il cofano di BMW M6 e che già spinge BMW X5M e BMW X6M). Il propulsore di BMW M5 riesce a trasferire alle ruote posteriori 560 cavalli, che vengono gestiti da un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce. Un modello fondamentale, dicevamo, perché contribuisce al pensionamento delle motorizzazioni aspirate dello scaffale Motorsport (resta attivo soltanto il 4.0 litri V8 benzina di BMW M3, che sarà sostituito da un altro motore sovralimentato tra l’anno venturo ed il successivo, sotto il cofano della nuova generazione di BMW M3).

Energica ed elegante, la nuova BMW M5 estremizza quanto di signorile c’è nella nuova BMW Serie 5, insaporendolo con spezie e prestazioni mozzafiato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)