Hyundai Genesis Coupé: motori più potenti con il restyling

Hyundai Genesis Coupé: motori più potenti con il restyling

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai continua a riempire i nostri schermi: precisamente, è la nuova Genesis Coupé restyling che, giorno dopo giorno, con questo o quel dettaglio, ci ha costretti ad incuriosirci e ad approfondire le caratteristiche del maquillage. La nuova Hyundai Genesis Coupé restyling sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2012, ma l’azienda orientale ha già annunciato (l’ha fatto poche ore fa) i cambiamenti che interesseranno la gamma di motorizzazioni della vettura.

Secondo le informazioni che siamo riusciti a raccogliere, la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling sarà contraddistinta da motori più potenti rispetto all’attuale versione, anche se sotto il cofano si troveranno comunque sempre il 2.0 litri benzina della famiglia Theta (sovralimentato) ed il motore 3.8 litri V6 benzina.

Il primo ottiene 66 cavalli aggiuntivi (un incremento che permette di toccare quota 279 cavalli) e 73 Nm di coppia (per complessivi 372 Nm), grazie ad una nuova turbina di tipo Twin-Scroll e ad un nuovo intercooler maggiorato. Il secondo propulsore della nuova Hyundai Genesis Coupé restyling ha invece ottenuto il sistema di iniezione diretta del carburante (GDI, si chiama così ora il propulsore), 52 cavalli aggiuntivi (per complessivi 355 cavalli) e 39 Nm di coppia in più (un incremento che porta la coppia del motore V6 3.8 litri a quota 400 Nm). Questi valori fanno della nuova Hyundai Genesis Coupé restyling una tra le più potenti vetture di segmento D con carrozzeria coupé esistenti sul mercato.

Nuovo anche il cambio automatico sequenziale ad otto rapporti (che però non siamo certi sarà offerto in Europa), che si affiancherà al cambio manuale a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)