BMW M5 Performance Edition, foto ed informazioni ufficiali

Edizione limitata per il mercato inglese

Disponibile soltanto in trenta esemplari e solo per la Gran Bretagna, la nuova versione speciale Performance Edition di BMW M5 si riconosce per dettagli estetici che enfatizzano la sportività della vettura e la sua esclusività

La nuova BMW M5 Performance Edition è una particolare versione speciale della berlina super-sportiva di segmento E Premium bavarese, che il costruttore ha concepito per il solo mercato britannico e che ha plasmato spremendo ancora più sportività ed ancora più esclusività dal progetto. La Performance Edition sarà in vendita soltanto in trenta esemplari, quasi a rimarcare il pregio di questa versione, ancor più nobile di BMW M5 tout court. Quali sono le caratteristiche che la rendono tanto speciale?

La nuova BMW M5 Performance Edition viene caratterizzata dalla verniciatura Individual Frozen proposta in tre colori differenti (rosso, bianco, blu, battezzati “BMW Individual Japan Red”, “BMW Individual Frozen White” e “BMW Individual Frozen Blue”), dai dettagli Dark Chrome sul corpo (come ad esempio i terminali di scarico), dai cerchi in lega da 20 pollici sportivi con finitura Matte Black, dal rivestimento dei sedili sportivi in pellame Full Black Merino completamente nero, abbinato alle cuciture in contrasto (a scelta: Mugello Red, Lotus White o Tobago Blue), agli inserti decorativi Piano Black, alle incisioni al laser con il logo “BMW M Performance Edition” e la dicitura “One of 30”, ai loghi BMW Motorsport, al volante in Alcantara®.

BMW M5 Performance Edition viene inoltre equipaggiata con sedili anteriori multifunzionali firmati M Sport, con la telecamera posteriore per l’assistenza al parcheggio, con il pacchetto ConnectDrive che permette la connessione ad internet, con un impianto audio dedicato più potente e con lo Speed Limit display, che si aggiungono alla dotazione già prevista per BMW M5 tout court.

La nuova BMW M5 Performance Edition viene spinta dal motore 4,4 litri V8 benzina bi-turbo da 560 cavalli, abbinato alla trazione posteriore e ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce, che le permette di toccare i cento chilometri orari da ferma in 4,4 secondi e i 250 chilometri orari di velocità massima autolimitata.

La nuova BMW M5 Performance Edition costa, in Gran Bretagna, 95.140 sterline, cioè circa 118.500 euro al cambio attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)