BMW M5, presentazione del prototipo prevista per il Salone di Shanghai 2011

BMW M5, presentazione del prototipo prevista per il Salone di Shanghai 2011

Il 2011 sarà l’anno della presentazione e del lancio della nuovissima BMW M5 e ora cominciano a girare le date di quando potremo vedere dal vivo questa nuova bellezza super performante. Seguendo la consuetudine della casa bavarese, pare che ci dovremmo aspettare il debutto del prototipo al prossimo Salone di Shanghai, previsto per il 21 aprile.

La BMW ha già presentato nello stesso modo anche la M3 nel 2007, facendola prima “assaggiare” a Ginevra e presentandola a Francoforte nella sua versione di serie. La M5 dovrebbe seguire lo stesso destino, anche se il prototipo non dovrebbe esserci a Ginevra, ma sarà comunque presente al salone cinese. Quasi sicura, invece, la sua presenza a Francoforte in settembre per il lancio definitivo.

La M5 dovrebbe montare una versione modificata del propulsore biturbo V8 da 4.4 litri che abbiamo già avuto modo di vedere in azione sulla X5 M e sulla X6 M, probabilmente con una potenza di punta che potrebbe arrivare fino ai 580 Cv. Dovrebbe essere montata sulla trasmissione a trazione posteriore con cambio M-DCT dual clutch della M3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)