BMW M5 Ring-Taxi, prime foto spia
La Motorsport dedicata al 'Ring è tornata
Il Ring-Taxi sta per tornare sul mitico tracciato del Nurburgring. Dopo essere andata fuori produzione, la M5 E60 era stata sostituita dalla M3. Ma adesso la M5 è di nuovo pronta a colpire con la generazione F10.
La nuova M Ring-Taxi è stata avvistata mentre effettuava gli ultimi test sul circuito tedesco con i soliti adesivi che presentano i colori tipici della divisione Motorsport. Sebbene la supercar di Monaco di Baviera sia quasi pronta per essere messa in pista, farà la sua apparizione definitiva più tardi nel 2012. Di sicuro, la M5 sarà superiore in termini di comfort rispetto alla M3: grazie ai sedili posteriori più spaziosi, gli occupanti potranno godersi infiniti giri a bordo della nuova F10.
Come sempre, a guidare la belva uscita dagli ateliers Motorsport ci penserà sempre la “Ring queen”, Sabine Schmitz, diventata famosa per le sue doti di guida e i suoi lunghi traversi in grado di spaventare i passeggeri a bordo della supercar tedesca, anche se da temere c’è ben poco considerando che la signora Schmitz ha 20.000 giri del Nurburgring al suo attivo. Sul piano tecnico, la M5 Ring-Taxi sarà uguale a quella di serie: è mossa dal propulsore di nuova generazione V8 4.4 litri da 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima in grado di accelerare da 0 a 100 orari in 3.9 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.
Foto: MotorAuthority
Seguici qui