BMW M5 Touring: il brand annuncia l’arrivo della nuova generazione [TEASER]
Avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in
BMW ha ufficialmente confermato l’arrivo della nuova generazione della BMW M5 Touring, basata sulla settima generazione della M5. La presentazione è prevista per il 2024, ma è già evidente che la sportiva bavarese promette di definire nuovi standard nel segmento delle station wagon ad alte prestazioni.
Sebbene i prototipi attualmente in prova siano accuratamente camuffati, la loro natura high-performance è inconfondibile. La nuova arrivata, che percorre in questi giorni le strade pubbliche e i circuiti di prova in giro per il mondo, rappresenta l’apice del DNA delle vetture M di Bimmer: una perfetta simbiosi tra prestazioni straordinarie, comfort senza compromessi su lunghe distanze e una generosa spaziosità.
Sarà una station wagon high-performance anche attenta all’ambiente
La BMW M5 Touring 2025 è destinata a conquistare una nuova generazione di appassionati con il suo gruppo propulsore ibrido plug-in. Questa scelta progettuale sottolinea l’ambizione della casa automobilistica bavarese di creare una variante Touring che conservi le tipiche prestazioni M, ma che sia anche all’avanguardia in termini di sostenibilità e innovazione tecnologica.
Il veicolo disporrà di caratteristiche prestazionali inconfondibili, caratteristiche tipiche del brand BMW M, nonché di una tecnologia di telaio accuratamente calibrata. I sistemi innovativi di questa nuova vettura promettono una dinamica di guida e un’agilità senza precedenti nel segmento.
Dirk Häcker, responsabile dello sviluppo di BMW M, ha detto: “Stiamo ora implementando un sistema di trazione ibrida con le tipiche prestazioni M anche in altre auto ad alte prestazioni”. Tale dichiarazione rafforza l’impegno di BMW nell’innovazione sostenibile, mantenendo contemporaneamente l’eredità di prestazioni che ha reso la M5 un punto di riferimento nel settore.
La BMW M5 è sempre stata un pilastro nel segmento delle berline ad alte prestazioni grazie alla sua dinamica di guida, agilità e precisione. La settima generazione riprenderà questo leggendario concetto, elevandolo a nuovi livelli grazie all’introduzione di innovazioni pioneristiche nel campo della trazione, delle sospensioni, dell’aerodinamica e della costruzione leggera.
I primi prototipi scenderanno presto in strada
Nei prossimi giorni, i primi test dei prototipi della nuova BMW M5 Touring si svolgeranno sulle strade urbane e extraurbane nei dintorni di Monaco e a Garching, sede centrale di BMW. In seguito, la casa automobilistica bavarese si trasferirà sul noto circuito del Nurburgring.
L’obiettivo? Trovare l’equilibrio perfetto tra le prestazioni sportive in pista e il comfort di guida nel quotidiano e sulle lunghe distanze. Con la M5 Touring 2025, si preannuncia un nuovo capitolo emozionante nella storia delle alte prestazioni.
Seguici qui