BMW M6 Coupé e Cabrio, tutte le foto ufficiali

Le super sportive di Casa BMW

Dopo le presentazioni ufficiali delle M6 Coupé e Cabrio, BMW ha rilasciato l'intera galleria ufficiale delle due varianti della supercar bavarese da 560 cavalli

La M6 è l’auto la più desiderata quando si parla della gamma BMW. Non è stato facile per gli ingegneri produrre una degna erede della M6 di precedente generazione ma, come sempre, ci sono riusciti alla grande.

Il concetto è sempre lo stesso ma il design cambia: il mix tra eleganza e sportività non manca mai per la supercar di Monaco di Baviera ed è proprio questa la sua caratteristica che fa di lei una vera GT. Tuttavia, grazie al nuovo design, la nuova M6 è più sportiva di prima: paraurti più ampi, sistema di scarico cromato con quattro tubi, tetto in fibra di carbonio e nuovi cerchi in lega. Da quello che si può vedere dalle foto il kit aerodinamico è abbastanza vicino a quello adottato sulla M5 F10. Ed è così anche per il propulsore: sotto il cofano della coupé BMW si nasconde lo stesso V8 biturbo 4.4 litri che equipaggia anche la berlina con una potenza di 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima. La trazione è posteriore e i cavalli sono gestiti tramite il cambio M-DCT a doppia frizione con sette rapporti mentre sarà disponibile per il mercato americano anche la trasmissione manuale. Nonostante un peso non proprio leggero di 1.850 kg, la M6 è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 4.2 secondi, da 0 a 200 in 12.6 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

A fermare tutti quei cavalli ci pensa il nuovo impianto frenante M in carboceramica con dischi da 400 mm e 396 mm da sei e quattro pistoncini per l’anteriore e il posteriore.  I cerchi in lega cromati sono da 20 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)