BMW M6 Coupé, potenza e fascino esclusivo

Linee sempre più atletiche per prestazioni scattanti

BMW M6 Coupé, potenza e fascino esclusivo

Eccola la nuova BMW M6 nella variante di carrozzeria Coupè, che debutta insieme alla versione Cabrio. Quattro posti e tantissima innovazione negli equipaggiamenti per un’auto dal design affascinante che restituisce un’immagine di lusso in completa armonia con l’M-feeling di cui rappresenta la massima espressione. Dinamismo di guida e dotazioni sofisticate fanno della BMW M6 Coupè una vettura sportiva ad alte prestazioni degna di una posizione da leader nel segmento premium.

Efficienza aumentata ai massimi livelli ed ottimizzazione dei comandi rendono la M6 un’auto straordinariamente appetibile da guidare. Per quanto riguarda il design, la scocca è fortemente espressiva, mentre le linee esprimono eleganza ed atletismo tipico da famiglia M di casa tedesca. La BMW M6 Coupé ha il tetto dalla forma marcata in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio.

Il design degli interni di lusso, si esalta per le linee elegantemente ondulate con comandi e stilemi M. Da notare il volante in pelle M completamente ridisegnato, gli esclusivi sedili sportivi M con sistema di cinture integrato, gli allestimenti ampliati in pelle Merino. Tutto all’interno dell’abitacolo è altamente esclusivo, dai materiali alla strumentazione della console.

Per quanto riguarda il motore, la BMW M6 Coupé conta su un propulsore V8 a regimi elevati da 4.400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo. Si tratta del più alto livello di potenza nel segmento: 412 kW/560 CV a 6.000 – 7.000 g/min, con una potenza motore incrementata del 10% rispetto ai modelli precedenti. La M6 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package).

Migliora anche il rapporto tra prestazioni e consumi, con un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 9,9 litri per100 km, anche grazie alla funzione Start&Stop automatica e alle altre tecnologie Efficient Dynamics integrate di serie. Il cambio montato sulla vettura è a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic e selezione automatica della marcia per supportare la trazione ottimale.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre