BMW M6 Coupé, rendering della coupé bavarese
La nuova BMW M6 Coupé sta alla nuova BMW Serie 6 Coupé così come la nuova BMW M5 sta alla nuova BMW Serie 5. Il rapporto è lo stesso, l’effetto no: la nuova versione sportiva della coupé di segmento E Premium, che dovremmo vedere a partire dal prossimo anno (il momento del debutto è ancora poco chiaro), sarà infatti abbondantemente aggressiva e concretamente muscolosa, realmente energica e più tesa della berlina di segmento E Premium (che in virtù di quelle due porte posteriori aggiuntive rimane comunque un prodotto vagamente elegante). I rendering (virtuali e non ufficiali) che oggi vi proponiamo mettono in evidenza quello che abbiamo appena detto: la nuova BMW M6 Coupé sarà davvero fin troppo cattiva, anche là dove M5 non riesce ad arrivare.
La vettura sarà dotata di un aspetto molto vivace: le immagini, che ovviamente si ispirano a quanto visto nelle foto spia (cioè ai dettagli che i muletti in fase di test su strada ci hanno comunicato, da sotto i camuffamenti), fanno immaginare un design sportivo, che ci permetterà di non confondere la nuova BMW M6 Coupé né con la versione più “easy”, BMW Serie 6 Coupé, né con la cugina nobile Alpina B6 Bi-Turbo Coupé (di cui abbiamo appena parlato).
In realtà per identificare in un battito di ciglia la nuova M6 Coupé sarà sufficiente osservare la sua cartella clinica: motore 4.4 litri V8 sovralimentato (lo stesso di BMW M5, BMW X6M, BMW X5M), cambio robotizzato doppia frizione a sette marce, trazione posteriore, 560 cavalli, nuovo impianto frenante sportivo (nuovo rispetto a quello di BMW Serie 6 Coupé), nuovi assetto ed impianto di sospensioni (idem) e nuovo impianto di scarico (idem). Ah, quasi dimenticavo: nuove prestazioni: BMW M6 Coupé sarà in grado di arrivare a cento chilometri orari da ferma in meno di 4.4 secondi (probabilmente) e di toccare la velocità massima di 250 chilometri orari.
Seguici qui