BMW M6 Gran Coupé, foto rubata del modello definitivo

E' lei!

La famiglia Motorsport è destinata ad ampliarsi sempre di più: dopo le X5 M, X6 M, M5, M6 Coupé e Cabrio e M135i, la gamma accoglierà a breve la nuova M6 Gran Coupé
BMW M6 Gran Coupé, foto rubata del modello definitivo

La nuova sportiva ammiraglia/coupé è stata avvistata numerose volte sulla Nordschleife durante test di affidabilità e purtroppo le sue camuffature ci hanno sempre impedito di vederla nella sua interezza.

Ma adesso la musica cambia: la nuova M6 Gran Coupé è stata avvistata nella fabbrica Motorsport senza veli su un ponte meccanico con il cofano motore aperto. Come lo si aspettava, la Gran Coupé mantiene una linea simile alle sorelle M Coupé e Cabriolet con un body kit identico.

Anche sotto il cofano, la M6 quattro non presenta grandi sorprese: la GT bavarese riprende il V8 4.4 biturbo da 560 cv, la stessa unità che spinge anche, oltre alle M6 Cabriolet e Coupé, le M5, X5 M e X6 M, sebbene la potenza sia stata chiaramente aumentata rispetto ai SUV pompati.

La nuova ammiraglia super sportiva proveniente dalla Germania andrà a fare i conti con le prossime Audi RS7, Mercedes CLS63 AMG, Porsche Panamera Turbo e anche con l’erede della Maserati Quattroporte. Il suo prezzo, per il momento sconosciuto, sarà senza dubbio più elevato rispetto alla M5, per motivi di gerarchia, e la sua presentazione ufficiale è attesa per inizio anno prossimo.

Foto di Debeier.nl

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)