BMW M6 Gran Coupé, foto spia del prototipo
Fase finale dello sviluppo
E’ ufficiale: l’anti Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake sta per arrivare. La sua nemica arriva dritta da Monaco di Baviera e intende imporsi sulla connazionale. Bisogna tuttavia aspettare ancora un po’.
I fotografi di Teamspeed sono stati in grado di immortalare la M6 Gran Coupé durante le fasi di test stradali. Rispetto alle Coupé e Cabriolet, la variante Gran Coupé della M6 non dovrebbe differire di molto sia da un punto di vista stilistico che a livello meccanico. Il look è quello che conosciamo, eccetto l’aggiunta di due portiere posteriori: paraurti allargati, passaruota maggiorati, cerchi M da 20 pollici, minigonne laterali riviste e diffusore posteriore con quattro tubi di scarico. Nemmeno il propulsore cambierà: si tratta sempre dello stesso V8 biturbo 4.4 derivato che equipaggia ormai tutta la gamma M (1M esclusa) da 560 cavalli e 680 Nm di coppia. Sarà abbastanza per sfidare la sua peggior rivale, la CLS63 AMG Shooting Brake e il suo propulsore V8 6.2 da 525 cavalli e 700 Nm? Solo il tempo saprà darci una risposta concreta a questa domanda.
Dave Buchko, il portavoce BMW USA, ha dichiarato di recente che la nuova M6 Gran Coupé debutterà ad inizio 2013 e sarà venduta in tutto il mondo, Stati Uniti inclusi, a differenza della teutonica di Stoccarda.
Foto di Teamspeed
Seguici qui