BMW M6 Gran Coupé, foto spia del prototipo

Fase finale dello sviluppo

Dopo le M6 Coupé e Cabriolet era inevitabile l'arrivo della Gran Coupé in salsa Motorsport. Il debutto della quattro porte firmata M è previsto per l'inizio del 2013

E’ ufficiale: l’anti Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake sta per arrivare. La sua nemica arriva dritta da Monaco di Baviera e intende imporsi sulla connazionale. Bisogna tuttavia aspettare ancora un po’.

I fotografi di Teamspeed sono stati in grado di immortalare la M6 Gran Coupé durante le fasi di test stradali. Rispetto alle Coupé e Cabriolet, la variante Gran Coupé della M6 non dovrebbe differire di molto sia da un punto di vista stilistico che a livello meccanico. Il look è quello che conosciamo, eccetto l’aggiunta di due portiere posteriori: paraurti allargati, passaruota maggiorati, cerchi M da 20 pollici, minigonne laterali riviste e diffusore posteriore con quattro tubi di scarico. Nemmeno il propulsore cambierà: si tratta sempre dello stesso V8 biturbo 4.4 derivato che equipaggia ormai tutta la gamma M (1M esclusa) da 560 cavalli e 680 Nm di coppia. Sarà abbastanza per sfidare la sua peggior rivale, la CLS63 AMG Shooting Brake e il suo propulsore V8 6.2 da 525 cavalli e 700 Nm? Solo il tempo saprà darci una risposta concreta a questa domanda.

Dave Buchko, il portavoce BMW USA, ha dichiarato di recente che la nuova M6 Gran Coupé debutterà ad inizio 2013 e sarà venduta in tutto il mondo, Stati Uniti inclusi, a differenza della teutonica di Stoccarda.

Foto di Teamspeed

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)