BMW M6 Gran Coupé, la trasformazione estetica di Vorsteiner
Aero kit leggero in fibra di carbonio
Il tuner californiano Vorsteiner ha voluto chiudere il 2013 in grande stile, presentando uno splendido kit estetico per la BMW M6 Gran Coupé.
L’ultimo kit dell’anno per la coupé tedesca è stato concepito per conferirle un tono ancor più sportivo e cattivo. Il programma di tuning estetico ha interessato soltanto la carrozzeria della Bimmer e le forme morbide della M6 Gran Coupé sono state esaltate dalla trasformazione che Vorsteiner ha accuratamente studiato.
Tutti i componenti dell’aero kit sono state ricavate impiegando leggerissima fibra di carbonio; il peso della Gran Coupé non risente di aumenti di peso, anche se alcuni dei nuovi pezzi realizzati da Vorsteiner sono di dimensioni maggiori rispetto agli originali. Il kit è composto da un nuovo spoiler anteriore, caratterizzato da profili aerodinamici piuttosto accentuati, da filanti minigonne laterali, da un grintoso diffusore posteriore e da un discreto spoiler per il portello del bagliaio.
Per accentuare ulteriormente il senso di sportività trasmesso dalla BMW M6 Gran Coupè, Vorsteiner ha pensato di sostituire lo scarico con uno speciale di tipo Cat-Back, il quale modifica il “sound” della tedesca e ottimizza leggermente le prestazioni.
Dal fornito catalogo di accessori sportivi Vorsteiner è possibile scegliere dei cerchi in lega adeguati al tono della trasformazione; il tuner propone ruote nelle misure da 19 a 22 pollici.
Seguici qui