BMW M6 Gran Coupé, prime foto spia della quattro porte Motorsport

Quasi pronta l'ammiraglia bavarese da 560 cavalli

BMW sarà presente allo stand del Salone di Ginevra 2012 con le nuove M6 Coupé, Cabriolet e Serie 6 Gran Coupé. Quest'ultima è stata avvistata per la prima nella versione M durante alcuni test invernali

Le novità più importanti riguardanti BMW sono senza dubbio le nuove generazioni di modelli M: dopo le M5, M6 Coupé e Cabriolet, toccherà anche alla Gran Coupé subire un incremento considerevole di cavalli.

Sono state scattate le prime foto spie che ritraggono l’ammiraglia sportiva nascosta ancora da camuffature in corrispondenza dei paraurti e delle fiancate laterali. Ma non c’è dubbio: BMW svelerà a breve la variante M della Serie 6 Gran Coupé. Così come per la Coupé, anche la M6 Gran Coupé avrà diritto al suo tetto in CFRP, ovvero un tetto di plastica rinforzato con fibra di carbonio: infatti anche il tetto è stato coperto con cura per non farsi notare dai fotografi. Il look esterno si ispira fortemente alla M6 Coupé, com’è giusto che sia, con i paraurti anteriore e posteriore specifici e spoiler marchiati M. Anche sotto il cofano motore non cambia la musica: la BMW M6 Gran Coupé sarà dotata dello stesso propulsore che montano anche M5 F10, M6 Coupé e Cabriolet, vale a dire il V8 biturbo da 4.4 litri in grado di erogare una potenza di 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima.

Questo modello, un mix tra eleganza e sportività, è destinato agli affezionati del reparto Motorsport che vogliono in garage una potente GT senza rinunciare a lusso ed eleganza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)