BMW M6 Gran Coupé, render della sportiva tedesca a quattro porte

Il debutto è previsto per la fine del 2012

Prima visione della prossima BMW M6 Gran Coupé, la variante sportiva della Serie 6 che dovrebbe poter vantare un motore V8 biturbo da 4.4 litri con 600 Cv di potenza
BMW M6 Gran Coupé, render della sportiva tedesca a quattro porte

Dopo aver svelato ufficialmente la BMW Serie 6 Gran Coupé a fine anno 2011, la Casa automobilistica di Monaco ha cominciato a fare i test per la variante sportiva: la M6 Gran Coupé.

I potenziali clienti affezionati al marchio teutonico dovranno aspettare la fine del 2012 prima di poter dare un primo sguardo al loro prossimo acquisto. Infatti prima di lei farà la sua apparizione la M6 Coupé, attesa all’imminente Salone di Ginevra che si terrà a marzo. La Gran Coupé che uscirà dagli stabilimenti Motorsport si distinguerà dalla versione base per il suo look più aggressivo e sportivo, come di consueto su ogni M che si rispetti. Tra i numerosi cambiamenti ci sarà la presenza di un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, minigonne laterali rimodellate, cerchi in lega di dimensioni più imponenti, un diffusore posteriore più appariscente e, come sempre, un sistema di scarico a quattro tubi. Dal punto di vista motoristico, verrà usato lo stesso propulsore che muove la M5 e che si troverà sotto il cofano della M6 Coupé: si tratta del V8 biturbo da 4.4 litri che verrà portato ad una ipotetica potenza di 600 cavalli approssimativi.

Ma le novità non finiscono qui: i tecnici del reparto M hanno confermato che oltre alle versioni Coupé e Gran Coupé, la M6 verrà proposta anche sulla variante scoperta della sportiva tedesca.

Foto: PS-Garage.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati