BMW M6 GT3: a Mosport la prima vittoria nell’IMSA con il Turner Motorsport

Bret Curtis e Jens Klingmann portano al successo la vettura in classe GTD

La BMW M6 GT3 del Turner Motorsport ottiene la prima vittoria stagionale in classe GTD nella settima gara dell'IMSA WeatherTech Sportscar sul circuito canadese di Mosport. A portare al trionfo la vettura, i piloti: Bret Curtis e Jens Klingmann, in una gara terminata sotto il regime di Safety Car.
BMW M6 GT3: a Mosport la prima vittoria nell’IMSA con il Turner Motorsport

Sul circuito canadese di Mosport (ufficialmente denominato Canadian Tire Motorsport Park), situato a Bowmanville, va in scena il settimo appuntamento stagionale dell’IMSA WeatherTech Sportscar, disputato nel corso della giornata di ieri. A trionfare nella classe GTD è stata la BMW M6 GT3 #96 del Turner Motorsport con i piloti Bret Curtis e Jens Klingmann, quest’ultimo è ufficiale BMW. La seconda vettura (#97) non ha preso parte alla gara.

La vettura del team di Will Turner ottiene la prima vittoria stagionale dopo una gara dalla durata di due ore e quaranta minuti, partendo dalla quarta posizione e grazie ad una breve sosta nel finale è riuscita a stare davanti all’Audi #6 del team Stevenson Motorsports ed alla Lamborghini #48 del team Paul Miller Racing, gestendo il carburante in maniera egregia, il quale stava scarseggiando, come riferito da Jens Klingmann, che ha portato al traguardo la vettura.

A meno di cinque minuti dalla fine, l’Audi #7 del Magnus Racing va a sbattere contro le barriere, obbligando la direzione gara mandare in pista la Safety Car, rimasta fino al termine della gara, congelando definitivamente le posizioni delle rispettive classi. Il team torna a vincere dopo l’ultimo successo ottenuto nella passata stagione sulla pista di Lime Rock con la vecchia BMW Z4 GT3. Nella classifica costruttori della classe GTD, la BMW scavalca la Dodge portandosi in quarta posizione.

La prossima gara si disputerà sabato 23 luglio proprio sulla pista menzionata poco fa e chissà se il team di Tuner sarà protagonista di un altro successo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand