BMW M6 Coupé e Cabrio, termina ufficialmente la produzione

BMW M6 Coupé e Cabrio, termina ufficialmente la produzione

BMW annuncia il termine ufficiale della produzione di BWM M6 Coupé e BMW M6 Cabrio, sebbene ciascuno di noi, intimamente, fosse già a conoscenza che ciò sarebbe accaduto: la casa costruttrice bavarese prepara la strada all’arrivo della nuova generazione, la seconda, della sportiva. BMW Serie 6 potrebbe debuttare già al prossimo Salone di Parigi (ma mi riferisco alla versione più comune e non a quella realizzata dal comparto sportivo ///M).

BMW M6 Coupé e BMW M6 Cabrio chiudono la propria carriera industriale e commerciale con un totale di 14.152 esemplari venduti: nello specifico, la versione coupé venne introdotta nel listino della casa automobilistica di Monaco nel 2005 e da allora ha raccolto 9.087 ordini, mentre la declinazione scoperta venne offerta a partire dal 2006 e in quattro anni di commercializzazione ha ottenuto 5.065 consensi.

Il mercato che maggiormente ha premiato la versione sportiva di BMW Serie 6 Coupé e Cabrio, costruita dalla divisione ///M della casa automobilistica , è stato quello statunitense, seguito, subito dietro, da quello teutonico, a sua volta tallonato dall’economia della Gran Bretagna e dell’Irlanda per BMW M6 Coupé e del Canada per la variante M6 Cabrio.

Con il termine della realizzazione, si chiude anche la parentesi del propulsore V10 di 5,0 litri: la prossima generazione di BMW M6 Coupé, così come BMW M6 Cabrio, verranno dotate del nuovo 4,4 litri V8, che equipaggia già BMW X5M e BMW X6M e che fornisce 555 cavalli. Il motore 5,0 litri V10 benzina vinse per due anni consecutivi il premio Engine of The Year (nel 2005 e nel 2006) e per i due successivi arrivò al primo posto nella gamma dei propulsori con cilindrata superiore a 4000 centimetri cubici.

Il motore V10, che, oltre alle succitate BMW M6 Coupé e BMW M6 Cabrio, venne fornito anche per l’ultima generazione di BMW M5 (E60/E61), erogava 507 cavalli e 520 Nm di coppia massima.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nuova BMW Serie 1 M Coupé

Non parleremo del suo aspetto: di quello s’è già detto tutto in numerose occasioni. Ognuno giudichi come preferisce la nuova