BMW M7 potrebbe debuttare entro la fine dell’anno

È atteso il debutto anche della i7 M60 con lo stesso gruppo propulsore dell'iX M60

BMW M7 potrebbe debuttare entro la fine dell’anno

Il 2022 è un anno molto importante per BMW M in quanto celebra il suo 50º anniversario. Per festeggiare questo importante traguardo, la casa automobilistica riesca lancerà una serie di nuovi modelli ad alte prestazioni.

Oltre alla nuova M2 e alla M3 Touring tanto chiacchierata, Bimmer potrebbe svelare una versione sportiva della Serie 7 di nuova generazione con il nome di BMW M7. Secondo quanto rivelato nelle scorse ore da Autocar, la berlina top di gamma potrebbe nascondere sotto il cofano un gruppo propulsore ibrido plug-in basato su un V8.

Sfortunatamente, nulla è stato ancora confermato ufficialmente, ma il noto sito Web britannico sostiene che la stessa configurazione sarà proposta anche sulla M5 di nuova generazione e sull’XM. Questo vuol dire anche che la nuova M7 potrebbe prendere il posto della M760i xDrive, la cui produzione terminerà proprio quest’anno.

Ad ogni modo, i primi dettagli hanno rivelato che il motore V8 elettrificato sarà disponibile in tre livelli di potenza, con quello più potente da 750 CV e 1000 Nm di coppia massima. Inoltre, la batteria dovrebbe assicurare circa 48 km di autonomia con una singola ricarica.

Prevista anche la versione M della BMW i7 elettrica

Sempre secondo Autocar, il marchio bavarese potrebbe lanciare una versione M della i7, la versione completamente elettrica della nuova Serie 7. La cosiddetta BMW i7 M60 potrebbe prendere in prestito il gruppo propulsore dall’iX M60.

Quest’ultimo viene fornito con un doppio motore elettrico in grado di generare 620 CV e 1100 Nm impostando la modalità di guida Sport o in alternativa 540 CV e 1015 Nm. Accanto c’è una grossa batteria da 111,5 kWh.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla BMW M7 e sulla sua variante a zero emissioni.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)