BMW M7, prime conferme ufficiose sulla sua produzione
Indiscrezione lanciata dal boss della BMW americana
I fan sportivi di BMW possono cominciare a farsi venire l’acquolina in bocca. Infatti sono arrivate le prime “mezze” conferme sulla futura produzione della BMW M7, versione sportiva della M Division della Serie 7. Non si tratta di una vera e propria conferma ufficiale, ma poco ci manca, in quanto l’indiscrezione arriva direttamente dal boss della filiale americana del marchio, Ludwig Willish.
Durante un’intervista al Detroit News, infatti, il manager ha ammesso che la casa sarebbe seriamente intenzionata a produrre questo veicolo, con l’obiettivo di andare direttamente in competizione con Audi S8 e Mercedes Classe S AMG. Secondo quanto riportato dal quotidiano americano, la decisione di produrre questa versione sportiva sarebbe stata dettata non solo dalla concorrenza portata dalle altre due case tedesche, ma anche dalla sempre maggiore importanza del mercato cinese. Il direttore di BMW Cina, infatti, avrebbe espressamente appoggiato il progetto da destinare alla sua clientela premium.
Purtroppo al momento abbiamo solamente indicazioni sulla sua produzione, ma non sappiamo assolutamente nulla sia per quanto riguarda l’anno di lancio, sia la meccanica che sarà utilizzata. Willish ha preferito concentrarsi di più sulle modifiche più prossime della produzione bavarese, come ad esempio la conferma che la X1 e la X3 non avranno una versione M, ma al massimo qualche pacchetto M Performance. Un piccolo contentino.
Nel resto dell’intervista il manager ha continuato a parlare dei progetti BMW per l’America, che a noi europei interessano molto poco. È stato svelato, ad esempio, che gli Stati Uniti non vedranno mai arrivare la potentissima M550d, in quanto apre che i costi di omologazione di questo veicolo per il mercato americano sarebbero troppo alti e non giustificabili a fronte della richieste che questa auto avrebbe oltreoceano.
Seguici qui
bruttifima!