BMW M8 Competition Cabrio: 625 CV di potenza open air con Alessandro Gino [VIDEO]
Prestazioni al top e maneggevolezza sorprendente
In attesa di provarla in pista per lanciarsi a gran velocità tra le curve, scoprendone ogni sfumatura in termini di performance, Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino Spa, ci porta a scoprire da vicino la BMW M8 Competition Cabrio, versione “open air” della super sportiva bavarese, modello al top della gamma BMW M che incarna l’apice delle prestazioni della divisione sportiva del marchio dell’Elica.
Motore V8 Twin Power Turbo da 625 CV
La BMW M8 Competition Cabrio ha caratteristiche tecniche da vettura pensata per affrontare la strada con grande dinamismo, capace di aggredire le curve a gran velocità garantendo dinamismo, stabilità e maneggevolezza. Buona parte delle virtù della M8 Competition Cabrio fanno inevitabilmente leva sulla meccanica, con il cuore pulsante della sportiva bavarese rappresentata dal noto motore benzina V8 Twin Power Turbo di BMW da 4.3 litri che eroga una potenza di ben 625 CV e una coppia massima di 750 Nm.
Cambio M Steptronic a 8 rapporti e trazione integrale
Ad affiancare il potente propulsore otto cilindri ci sono il cambio automatico M Stepetronic a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale permanente. Un contributo utile ad ottenere prestazioni di alto livello lo fornisce l’impianto frenante in carbo-ceramica, mentre per il top del performance in pista Gino consiglia di montare sulla BMW M8 Competition Cabrio i pneumatici Michelin Cup 2.
Seguici qui