BMW M8: continua lo sviluppo al Nurburgring [FOTO SPIA]

E' atteso un motore di potenza superiore ai 600 CV

BMW M8 - Proseguono i test in pista per la versione più sportiva della Serie 8, catturata dal nostro fotografo tra i cordoli del Nurburgring. La vettura è attesa con una potenza superiore ai 600 CV della nuova M5, con cui dovrebbe condividere il sistema di trazione integrale 'M xDrive'.

E’ stato già confermato il ritorno della BMW Serie 8, dopo circa 20 anni di assenza, e non mancherà la versione ad alte prestazioni, cioè la M8. I tecnici della casa dell’elica proseguono il lavoro su questo modello, pizzicato nuovamente dal nostro fotografo, mentre era impegnato nei test sul circuito del Nurburgring. “La concezione e lo sviluppo della Serie 8 e della M8 vengono eseguiti in parallelo – le parole di Frank Van Meel, presidente della divisione M – La futura M8 si baserà sui geni della Serie 8, con capacità migliorate di rendimento in pista ed una grande esperienza di guida”.

Siamo stati coinvolti nel più ampio progetto della Serie 8 fin dall’inizio – ha proseguito – La nostra sfida come ingegneri era, in realtà, quella di garantire che l’auto standard non fosse troppo sportiva, perché vogliamo che l’M8 sia un vero salto in alto. Inoltre, non tutti i clienti della Serie 8 vogliono un’auto M”. La piattaforma sarà la stessa della Serie 7 e Serie 5, mentre la BMW M8 sarà alimentata da una versione ancora più potente del motore V8 a doppio turbocompressore da 4.4 litri da 600 CV della nuova M5, con cui dovrebbe condividere il sistema di trazione integrale ‘M xDrive’.

Per ora non posso confermarlo, – chiude Van Meel – tranne per dire che abbiamo osservato da vicino il mercato delle coupé sportive di lusso, e vediamo già molte auto a trazione integrale. Abbiamo anche già dimostrato che il nostro sistema di trazione integrale M xDrive non influisce negativamente sulla maneggevolezza della nuova M5”. La M8 avrà un prezzo molto più elevato rispetto alla Serie 8, con un costo di partenza che dovrebbe superare anche quello della supercar i8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)