BMW e McLaren: partnership per un crossover e una supercar elettrici?
Maggiori informazioni verranno rivelate nei prossimi mesi
BMW e McLaren potrebbero collaborare per lanciare una supercar elettrica e un crossover elettrico ad alte prestazioni. Le voci su una possibile partnership tra le due aziende ormai girano da diversi anni e addirittura si è parlato di una possibile acquisizione di McLaren Automotive da parte del marchio bavarese.
Ora sembra abbastanza chiaro che una collaborazione tra le due case automobilistiche potrebbe vedere quella britannica lanciare una supercar elettrica per scontrarsi direttamente con la futura Audi R a zero emissioni e le due sportive elettriche di Mercedes-AMG. In contemporanea, Bimmer potrebbe presentare un crossover full electric ad alte prestazioni.
Alla base ci sarebbe la stessa piattaforma
Car Magazine sostiene che i due EV condividerebbero la stessa piattaforma, che farebbe molto uso di fibra di carbonio. La McLaren potrebbe essere fornita con quattro motori elettrici e una potenza massima di 1103 CV.
La misteriosa BMW, invece, assumerebbe una forma diversa per posizionarsi tra la Serie 8 Gran Coupé e un tradizionale SUV. Non è chiaro se verrà utilizzata la stessa configurazione dei motori della supercar McLaren. Ad ogni modo, i modelli finali potrebbero vedere la luce del giorno tra il 2026 e il 2028.
Seguici qui