BMW Megacity: l’auto elettrica BMW avrà batterie SB LiMotive

BMW Megacity: l’auto elettrica BMW avrà batterie SB LiMotive

BMW ha annunciato che sarà SB LiMotive il fornitore della batterie per l’auto BMW elettrica del futuro, nota con il nome di progetto BMW Megacity. La collaborazione permetterà a BMW di avere accesso ad una tecnologia avanzata per le batterie agli ioni di litio.

“Questa decisione rappresenta un passo importante lungo la strada della produzione di serie della BMW Megacity. Le batterie sono un componente fondamentale in ogni veicolo elettrico, e determinano l’autonomia e le prestazioni della vettura. Con SB LiMotive abbiamo scelto un fornitore che offre la migliore tecnologia disponibile, combinando l’esperienza tedesca nell’automotive con il know-how coreano nel campo delle batterie” ha spiegato Norbert Reithofer, CEO di BMW AG.

SB LiMotive è una joint-venture al 50:50 tra Bosch e Samsung SDI.

BMW concentra le sue attività di ricerca sui veicoli elettrici nel project la cui prima incarnazione è stata la Mini E, una Mini completamente elettrica attualmente in fase di test con 600 esemplari negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania. Il Know-how acquisito in questi test sarà parte integrante dello sviluppo del veicolo Megacity e della tecnologia sulle batterie. Il veicolo a zero emissioni di BMW entrerà in produzione nella prima metà della prossima decade.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)