BMW e Mercedes cedono Share Now a Stellantis

Non sono stati divulgati dettagli precisi sull'operazione

BMW e Mercedes cedono Share Now a Stellantis

Il Gruppo BMW e Mercedes-Benz Mobility hanno venduto la loro joint-venture Share Now a Stellantis. Le tre società hanno recentemente firmato un accordo in tal senso e hanno deciso di non divulgare i dettagli dell’operazione.

La cessione della controllata del car sharing contribuisce al riallineamento delle joint-venture per la mobilità. In futuro, gli azionisti intendono concentrarsi su due aree centrali di business ad alto potenziale di crescita: la multimobilità digitale (Free Now) e i servizi digitali legati alla ricerca di veicoli elettrici (Charge Now).

BMW Mercedes Share Now

Quasi 180.000 veicoli in oltre 150 città

Free Now è un pioniere della mobilità multimodale con la sua piattaforma digitale Mobility-as-a-Service. Oggi l’azienda offre l’accesso a quasi 180.000 veicoli in oltre 150 città attraverso un’app dedicata e la sua rete di partner.

Con un click, gli utenti possono raggiungere la propria selezione di veicoli in Europa, dagli e-scooter alle e-bike, dai ciclomotori elettrici e dal car sharing ai taxi e ai veicoli con autista. Free Now risponde così al desiderio crescente dei clienti di poter scegliere liberamente il modo migliore di spostarsi da un punto A a un punto B con un’app di mobilità.

La crescente integrazione del trasporto pubblico e l’attuazione di un budget per la mobilità lo scorso anno dimostrano la prospettiva di crescita mirata dell’app per la mobilità multimodale. Nei primi tre mesi del 2022, le joint-venture per la mobilità hanno costantemente sviluppato dei propri prodotti e coinvolto altri partner. Con 42,3 milioni, le transazioni sono aumentate di quasi il 30% rispetto al trimestre del 2021 (32,6 milioni).

Rainer Feurer, Head of Corporate Investments del Gruppo BMW, ha detto: “Le joint venture per la mobilità sono state pioniere in Europa: Free Now e Charge Now hanno avuto molto successo nella costruzione di una piattaforma software per il maggior numero possibile di attori nei rispettivi segmenti. Con le app Free Now e Charge Now, vogliamo fornire ai nostri clienti una gamma completa e ampia di servizi digitali. Il nuovo orientamento ci consente di scalare le nostre attività più velocemente e quindi di ottenere un’ulteriore crescita redditizia nel più breve tempo possibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)