BMW annuncia il ritorno nel Mondiale Endurance dal 2024 [FOTO]

Correrà alla 24 Ore di Le Mans con la BMW M Hybrid V8

BMW ha annunciato che prenderà parte al Mondiale Endurance a partire dal 2024. La divisione sportiva della Casa bavarese si prepara dunque a gareggiare nel WEC e sfidare le rivali che attualmente partecipano alla competizione, vale a dire Ferrari, Lamborghini, Porsche, Peugeot, Toyota, Alpine, Cadillac e Glickenhaus.

Correrà per la prima volta a Daytona il prossimo gennaio

Il ritorno del marchi dell’Elica nelle competizioni di durata avverrà che con la nuova BMW M Hybrid V8, racing car che ha già iniziato le prime sessioni di test in Italia e farà il suo debutto in gara nella prima prova dell’IMSA WeatherTech SportsCar, campionato nordamericano, in programma a Daytona a gennaio 2023. Bisognerà aspettare invece il 2024 per l’esordio nel WEC e il gran ritorno alla 24 Ore di Le Mans, dove BMW non corre dal 1999, anno del trionfo dell’Elica con la BMW V12 LMR condotta dall’equipaggio composto da Joachim Winkelhock, Pierluigi Martini e Yannick Dalmas.

BMW M Hybrid V8

I primi chilometri sulla pista di Varano de’ Melegari

In questi giorni la BMW M Hybrid V8 è impegnata nei primi collaudi sulla pista di Varano de’ Melegari, a quali seguiranno ad agosto test in Europa e poi da settembre negli Stati Uniti. Alla guida della nuova hypercar da corsa di BMW M nei suoi primi chilometri sul circuito di prova della Dallara c’è Connor De Philippi che ha commentato così la prima uscita: “Una giornata storica per il progetto LMDh. Passo dopo passo abbiamo esaminato tutte le funzioni della vettura e alla fine della giornata abbiamo anche fatto alcuni giri quasi a piena potenza, che è un buon risultato per una prima prova in pista”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)