Lexus LFA: il successore potrebbe utilizzare il V8 della LC500

La presentazione della versione termica potrebbe avvenire già il mese prossimo

Lexus LFA: il successore potrebbe utilizzare il V8 della LC500

Il successore della Lexus LFA potrebbe arrivare nelle concessionarie tra circa ter anni mentre la presentazione al pubblico di una versione di pre-produzione potrebbe avvenire tra meno di un mese.

Secondo quanto riportato, infatti, la presunta LFA II potrebbe essere svelata in occasione della Monterey Car Week in programma ad agosto. I recenti report hanno più volte rivelato che la casa automobilistica giapponese sta preparando due versioni della sua nuova supercar: una con motore V8 biturbo ibrido e una con gruppo produzione elettrico. Pare che soltanto la prima variante sarà mostrata a Monterey mentre la seconda non sarebbe pronta almeno fino al 2030.

Questo motore riesce a sviluppare circa 600 CV di potenza

Ora, in base a quanto riportato da CarBuzz, Lexus potrebbe utilizzare il propulsore TTV8 da 5 litri della LC500 per la sua nuova super coupé Lexus LFA II (il cui nome ufficiale deve essere ancora confermato). Parliamo di un powertrain con doppio turbocompressore capace di sviluppare circa 600 CV di potenza.

La stessa fonte ha inoltre affermato che la LFA II arriverà sul mercato come sostituto della Gazoo Racing GR010 Road Going. La Gazoo Racing GR010 viene utilizzata da Toyota nella classe Hypercar alla FIA World Endurance Championship (WEC) e utilizza un motore V6 biturbo di ibrido da 3.5 litri capace di sviluppare 938 CV di potenza, sebbene i regolamenti limitino la sua potenza totale a 670 CV.

Al momento, le regole della classe Hypercar impongono ai partecipanti di costruire e vendere almeno 20 esemplari stradali entro due anni e la presunta Lexus LFA II potrebbe avere questo scopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)