BMW: la nuova hypercar da competizione debutterà il 6 giugno [TEASER]

Avrà un telaio prodotto dalla Dallara

BMW: la nuova hypercar da competizione debutterà il 6 giugno [TEASER]

BMW M ha pubblicato nelle scorse ore su Twitter il primo teaser ufficiale dedicato alla nuova hypercar da competizione. Allo stesso tempo, la casa automobilistica tedesca ha rivelato che la presentazione ufficiale si terrà lunedì 6 giugno.

Purtroppo, la maggior parte delle caratteristiche estetiche della vettura sono nascoste nell’oscurità. Grazie a un render ufficiale pubblicato dalla stessa Bimmer lo scorso anno, conosciamo già alcuni dettagli estetici.

Ad esempio, anteriormente avrà due sottili fari verticali, degli specchietti retrovisori esterni dalla forma affilata lateralmente e quella che sembra la parte superiore di un enorme splitter anteriore. Possiamo, inoltre, notare la presa d’aria montata sul cofano per il gruppo propulsore ibrido e il grosso alettone posteriore.

BMW hypercar LMDh render

Avrà alcune caratteristiche estetiche dei modelli di serie presenti sul mercato

A livello stilistico, l’hypercar LMDh seguirà le orme delle moderne BMW di serie presenti sul mercato e dunque avrà una grande griglia a doppio rene nella parte anteriore. In precedenza, BMW M ha confermato che competerà nella IMSA WeatherTech SportsCar Championship con due auto LMDh dotate di un telaio prodotto dalla Dallara.

La prima vettura, assemblata nello stabilimento italiano dell’azienda, farà il suo debutto in pista sul Circuito di Varano proprio quest’anno mentre la prima gara sarà la Rolex 24 di Daytona nel gennaio 2023. Sfortunatamente, BMW deve ancora annunciare i dettagli tecnici del gruppo propulsore ibrido. Oltre all’IMSA, il brand bavarese ha confermato che porterà la sua hypercar da competizione anche alla 24 Ore di Le Mans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre