BMW, nuovo record di vendite nel primo trimestre 2014

BMW - Lo sappiamo da mesi: il trio tedesco è in salute. Soprattutto quando si parla del gruppo BMW che ha appena annunciato vendite da record nel primo trimestre 2014 con 487.024 veicoli venduti
BMW, nuovo record di vendite nel primo trimestre 2014

Questo risultato rappresenta un rialzo dell’8.7% rispetto ai primi tre mesi del 2013. Ma soprattutto, BMW registra in un solo mese (quello di marzo) 212.908 esemplari consegnati in tutto il mondo, una cifra che include i tre marchi del gruppo tedesco (BMW, MINI e Rolls-Royce). Vale a dire un progresso di 11.3% rispetto a marzo 2013 e un nuovo record: si tratta della prima volta che un gruppo oltrepassa la barra simbolica dei 200.000 veicoli venduti in un mese.

Come si era verificato in precedenza, la regione dell’Asia-pacifica è il mercato che porta le prestazioni del gruppo tedesco verso l’alto, con delle consegne in rialzo del 21.8%. L’Europa e gli Stati Uniti presentano invece una crescita più timida, ma pur sempre evocativa di 3.5%.

Questa crescita globale è da attribuire per la maggior parte dei casi al successo della famiglia di SUV X con le X1, X3 ed X5 di ultima generazione. L’arrivo del nuovo X4, previsto per il mese di luglio, dovrebbe dare un aiutino in più al raggiungimento di cifre ancora più importanti.

Senza dimenticare poi il rinnovamento di MINI, restyling arrivato da poco sul nostro mercato. Arrivando infine a Rolls-Royce, il prestigioso marchio di Goodwood registra un bel progresso di 39.7% e 897 esemplari venduti nel primo trimestre del 2014. Da notare tra l’altro che gli ordini del nuovo coupé Wraith basato sulla Ghost sono completi per tutto l’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)