BMW Operating System 8: dal prossimo anno integrerà Android Automotive

Il sistema operativo di Google sarà disponibile in alcuni modelli

BMW Operating System 8: dal prossimo anno integrerà Android Automotive

A partire da marzo 2023, il Gruppo BMW amplierà il suo BMW Operating System 8 e integrerà per la prima volta il sistema operativo Android Automotive (AAOS) in alcuni modelli come secondo approccio tecnologico insieme all’attuale variante basata su Linux.

L’annuncio è stato fatto da Stephan Durach, vicepresidente senior di Connected Company and Development Technical Operations di BMW Group, durante l’Automobil-Elektronik Kongress di Ludwigsburg.

Stiamo integrando gli aspetti migliori di tutti i mondi, che potrebbero essere i nostri sviluppi interni, Open Source o prodotti software commerciali, a seconda dell’aspetto della soluzione specifica. Ci assicuriamo che i nostri clienti godano sempre di un’esperienza digitale unica e personalizzata nel loro veicolo“, ha detto Durach.

I clienti potranno godere di un’esperienza personalizzata

Le diverse piattaforme software consentono di configurare individualmente il sistema di infotainment. Il sistema operativo ampliato può essere utilizzato anche in diversi veicoli. I clienti beneficeranno di funzionalità e opzioni digitali personalizzate e ampliate.

Come in passato, il BMW Operating System 8 ampliato continuerà ad essere aggiornato via OTA (over the air) a intervalli regolari tramite il BMW Remote Software Upgrade.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)