BMW potrebbe adottare un nuovo sistema di denominazione

BMW potrebbe adottare un nuovo sistema di denominazione

La casa automobilistica tedesca dell’Elica di Monaco di Baviera potrebbe utilizzare un nuovo sistema di denominazione, per indicare tutti i nuovi modelli in arrivo e per semplificare, dunque, l’introduzione nella gamma di nuove vetture: a dirlo è stato il Direttore di Vendite e Marketing di BMW, Ian Robertson, che ha annunciato il cambiamento nel e del classico sistema “Serie …” senza però specificare il modo in cui varierà il listino dell’azienda. Egli, infatti, ha soltanto dichiarato che molti nuovi numeri potrebbero essere utilizzati ed applicati ad altrettanti inediti veicoli. Proviamo a fare un’ipotesi?

Siamo quasi certi che la gamma di BMW Serie 1 si spaccherà, generando anche un sotto-prodotto indicato dalla denominazione BMW Serie 2: la versione coupé e la versione cabriolet saranno sicuramente indicate da questa cifra pari, così come – probabilmente – la variante Gran Turismo. Siamo altrettanto quasi sicuri che anche la nuova generazione di BMW Serie 3 darà vita ad una gamma collaterale, indicata dalla denominazione BMW Serie 4, che raccoglierà la versione coupé, la versione cabriolet e, probabilmente, la versione GT. Non è chiaro, invece, come si inserirà l’annunciata entry-level a trazione anteriore nel listino: BMW Serie 0 non suona affatto bene.

La gamma della casa automobilistica bavarese BMW sarà poi ampliata con l’introduzione della gamma “i” (di cui abbiamo già parlato, poche ore fa, in seguito alla presentazione virtuale): tutti i veicoli di questo sub-brand saranno indicati dalla vocale e da una cifra, proporzionale alle dimensioni (più alto il numero, più costosa o ingombrante o entrambi la vettura).

Anche la casa automobilistica britannica MINI e la casa automobilistica inglese Rolls-Royce saranno investite da questo cambiamento di denominazioni: i due brand del Gruppo BMW potrebbero utilizzare cifre proprio come le vetture dell’Elica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)