Mercedes ML63 AMG, foto spia del SUV sportivo della Stella a Tre Punte

Se c’è una parte dell’odierno mercato dell’automobile che non risente di alcuna crisi è quello dei SUV: liste d’attesa chilometriche costringono ad attese inimmaginabili un abbondante numero di clienti, mentre i brand di tutto il pianeta fanno i salti mortali per sfornare modelli sempre più moderni e sempre più interessanti, un passo avanti al vicino (per guadagnare qualche contratto in più sull’eterno rivale). Per effetto di questo modus vivendi, ad esempio, mentre prepara il debutto della nuova generazione di ML (avverrà presso il Salone di Francoforte 2011), la casa automobilistica Mercedes sta anche portando a termine lo sviluppo della nuova ML63 AMG, cioè la versione sportiva del SUV di lusso di grandi dimensioni immaginata e prodotta dalla divisione di Affalterbach: immortalata in queste foto spia, la nuova Mercedes ML63 AMG vuol scendere a patti e concede qualche dettaglio alla nostra curiosità.

Osservando le fotografie, infatti, possiamo appurare che la nuova Mercedes ML63 AMG sarà dotata di un nuovo paraurti anteriore, di un nuovo paraurti posteriore, di nuovi cerchi in lega, di nuove minigonne laterali, di nuovi terminali di scarico e di un nuovo spoiler: tutto questo renderà la linea del SUV – morbida e dolce nella versione tradizionale – davvero più tesa. Per completare l’equipaggiamento, la casa automobilistica utilizzerà un nuovo impianto frenante, un assetto ribassato, un impianto di sospensioni maggiormente sportivo ed un abitacolo più energico. E, ovviamente, un motore sportivo.

La nuova Mercedes ML63 AMG, infatti, sarà spinta dal 5.5 litri benzina V8 dello scaffale AMG: un’unità twin-turbo, quindi sovralimentata, capace di erogare 525 cavalli (che potrebbero diventare 557 con il Performance Package, se offerto dal brand della Stella a Tre Punte) e 700 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale 4Matic ed alla trasmissione Speedshift MCT a sette marce. Il SUV – promettono le indiscrezioni – saprà toccare i cento chilometri orari in meno di cinque secondi.

Lo vedremo durante l’anno venturo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati