BMW, primavera felice tra Salone di Shanghai e record di vendite a marzo

Consegne mensili in crescita del 3%

BMW al Salone di Shanghai 2013 - Dopo aver chiuso il Salone di Shanghai con la presentazione in anteprima mondiale della nuova X4 Concept, BMW festeggia gli ottimi risultati relativi alle vendite di marzo che hanno fatto registrare un aumento del 3% rispetto ad un anno fa.
BMW, primavera felice tra Salone di Shanghai e record di vendite a marzo

Periodo di importanti iniezioni di fiducia per BMW quello che ha visto la partecipazione del costruttore di Monaco di Baviera al Salone di Shanghai dove l’attenzione è stata tutta per l’anteprima mondiale della X4 Concept, il nuovo SUV che anticipa il futuro stilistico dei nuovi modelli crossover BMW. La X4 Concept mescolando sportività ed eleganza si è fatta apprezzare per l’armonia realizzata tra il design da SUV e look da coupé.

Allo stand BMW di Shanghai ha fatto la sua prima apparizione in Cina la Serie 3 GT, vettura che arriverà nel mercato italiano nel mese di giugno, oltre alla ultime novità come la sportivissima M6 Gran Coupè e l’Active Tourer Concept, oltre alla i3 e alla i8.

Sulla scia degli apprezzamenti ottenuti a Shanghai BMW accoglie con entusiasmo i dati relativi alle vendite di marzo che fanno segnare un nuovo record per il costruttore tedesco. Nel terzo mese del 2013 sono state vendute 191.269 vetture BMW, ovvero il 3% in più rispetto a marzo dello scorso anno. Prendendo in considerazione i dati trimestrali, il primo trimestre 2013 ha fatto registrare 448.200 modelli BMW consegnati, con un aumento del 5,3% rispetto al primo trimestre 2012.

Per quanto riguarda i mercati più “fruttuosi” per BMW si confermano Cina e Stati Uniti, mentre in Germania BMW è riuscita ad aumentare la sua quota ed ora è leader nel segmento delle vetture premium. I modelli che si sono distinti sono la Serie 3, con oltre 109.000 auto vendute in tre mesi, la X1 che ha visto crescere le consegne del 27,6%. Buoni numeri anche per X3, X5 e Serie 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)