BMW punta alla vendita diretta delle sue auto

L'azienda sta già negoziando con i suoi rivenditori

BMW punta alla vendita diretta delle sue auto

BMW potrebbe presto puntare alla vendita diretta delle sue auto. Lo ha anticipato il CFO della casa automobilistica bavarese Nicolas Peter. Il dirigente del marchio tedesco ha detto che già adesso sono in corso colloqui con i rivenditori per discutere del futuro. BMW dunque potrebbe essere il primo storico marchio automobilistico ad abbracciare il modello di vendita diretta delle proprie auto alla pari di quanto fanno già aziende come Tesla e Rivian.

Le vendite dirette nel futuro di BMW?

Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Muenchner Merkur, Peter avrebbe dichiarato: “Vogliamo dare ai clienti l’opportunità di ordinare direttamente da noi”. Anche le auto di Mini sarebbero interessate da questa importante novità. I colloqui con i rivenditori sarebbero già in fase avanzata. I prodotti Mini potrebbero essere venduti direttamente già a partire dal 2024 mentre per le auto di BMW bisognerà aspettare molto probabilmente fino al 2026.

Ovviamente il passaggio a questa tipologia di vendita non è così semplice nel settore automobilistico. Questo vale soprattutto in paesi come gli Stati Uniti dove la vendita diretta in alcuni Stati come il Texas, il Connecticut e il Nebraska, è ancora vietata. Ovviamente i motivi per cui BMW e più in generale un po’ tutte le case automobilistiche puntano a passare alla vendita diretta è che questa comporta tutta una serie di vantaggi.

BMW novità

In particolare ciò garantisce un maggiore controllo sul prodotto, sui prezzi e sull’esperienza del cliente. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questa importante novità per il produttore tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)