BMW, record di vendite nel mese di maggio

Boom di veicoli consegnati per il marchio bavarese

BMW - La crisi economica non sembra colpire l'Elica visto che il costruttore tedesco ha appena registrato un nuovo record delle sue vendite nel mese di maggio
BMW, record di vendite nel mese di maggio

I mesi passano e la musica sembra non cambiare per BMW. Sin dall’inizio di quest’anno, il costruttore di Monaco di Baviera aumenta le sue vendite ogni mese e questo trend si è di nuovo confermato a livello mondiale nel mese di maggio.

In totale, nel quinto mese dell’anno, il gruppo bavarese (che comprende BMW, MINI e Rolls-Royce) ha venduto ben 166.397 esemplari di auto in tutto il mondo, una cifra che rappresenta un rialzo di ben 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Se da una parte è tutto il gruppo ad aver aumentato le sue vendite, dall’altra è anche BMW da sola ad essere uscita a testa alta. A livello mondiale, le vendite del costruttore tedesco sono aumentate del 7.8% per un totale di 139.161 unità vendute rispetto alle 129.141 di maggio 2012.

Per realizzare questo exploit, BMW ha puntato il tutto sulla sua nuova Serie 3, il veicolo attualmente più venduto nella gamma con ben 41.811 esemplari. Le X1 e X3 si posizionano proprio dietro la berlina familiare con oltre 14.000 veicoli venduti.

Stesso trend non si verifica invece per MINI che presenta un calo di 2.5% delle sue vendite a livello mondiale rispetto a maggio dell’anno scorso. La Casa con l’Elica può ringraziare principale i mercati dell’Asia (+13.4%) e degli Stati Uniti (+10.4%). Le vendite nel nostro continente sono leggermente al ribasso con un -0.6% per un totale di 74.918 esemplari venduti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)