Dacia Duster, ben presto marchiata anche Nissan Terrano

Frutto dell'Allenza Renault-Nissan

Dacia Duster - E' ormai ufficiale: Nissan rilancerà la sua Terrano nella sua gamma e si tratterà di una Dacia Duster con logo giapponese
Dacia Duster, ben presto marchiata anche Nissan Terrano

Con la sua gamma di SUV abbastanza imponente, Nissan aveva tolto dal listino la sua Terrano nel 2006. Il costruttore giapponese sembra però voler far rivivere l’appellativo del suo SUV visto che il modello dovrebbe ricomparire nella gamma entro fine anno.

Non molto tempo fa, sul web si vociferava un rumor riguardante l’annuncio della ditta nipponica pronta a fare propria la Dacia Duster per rinominarla Terrano. Una splendida idea per sviluppare un veicolo a basso costo e ampliare la sua offerta sul mercato dei SUV.

Nissan ha da poco confermato questa notizia e un render di quello che potrebbe essere il progetto definitivo è stato appena pubblicato. Senza molte sorprese, troviamo le grandi linee del crossover rumeno anche se si notano chiari riferimenti ai codici stilistici propri a Nissan come ad esempio sul frontale o i cerchi in lega.

La nuova Nissan Terrano verrà prodotta nella stessa azienda in cui vengono realizzate le Renault Duster e Dacia Duster ad Oragadam, un’azienda che costruisce questi modelli a livello locale ma anche per l’esportazione come nel Regno Unito e in Irlanda.

Sebbene per il momento ci sono ben poche informazioni riguardanti questo futuro crossover giapponese, tra cui il suo prezzo, si pensa che la futura Nissan Terrano dovrebbe avere una tariffa di poco superiore alla Duster su cui si baserà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)